Statistiche differenti traonline e batch

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • rscabbia
    New User
    • Oct 2008
    • 1

    Statistiche differenti traonline e batch

    Buongiorno.
    Devo confrontare dei file con un file campione, e rilevare per ogni file quante righe sono uguali e quante diverse.
    Ottengo risultati differenti tra il confronto onliene e quello batch, attivato tramite script.
    Nella parte online ho impostato la sessione per il confronto in linguaggio COBOL trascurando come "line number" le colonne da uno a 6 e quelle oltre la 73. in questo modo, confrontando i i file MRPTRGGW.TXT con XM2TRGGW.C ottengo da "text compare info" le seguenti statistiche:
    26 ignored unimportant difference line(s)
    15 important left orphan line(s)
    15 important difference line(s)
    12 difference section(s)
    che è il risultato che voglio ottenere. A questo punto ho salvato le impostazioni della sessione come da utilizzare in tutte le sessioni. quando lancio da una sessione dos il comando "bcomp.com @lista.txt /ignore unimportant" ottengo però il seguente risultato:
    Text Compare
    Produced: 04/10/2008 14.56.01

    Comparison of "mrptrggw.c" and "XM2TRGGW.C"
    Important Lines Unimportant Lines
    33 original line(s) 5 original line(s)
    15 line(s) added 5 line(s) added
    3 line(s) deleted 1 line(s) deleted
    27 line(s) changed 0 line(s) changed.

    Da questi numeri non è chiaro quante sono le righe differenti, sambra che siano 27, ma in tal caso significa che non tiene conto delle regole per definire le righe non importanti.
    riporto di seguito il file lista.txt:
    ---------------------------
    criteria rules-based
    file-report layout:statistics options:ignore-unimportant output-to:"c:\temp\report.txt" &
    "MRPTRGGW.C" &
    "XM2TRGGW.C"
    ----------------------------

    Qualcuno mi può dare una mano?
    Perchè devo fare il confronto tra un file master e 2300 files, in cui devo rilevare quante righe sono uguali al file master, e non vorrei farlo a mano!

    Grazie
Working...