problemi con file DAT

Collapse
X
 
  • Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Guest's Avatar

    problemi con file DAT

    A fine giornata sincronizzo i file fra il PC dell'ufficio ed il notebook. Beyond Compare svolge il suo lavoro ottimamente. Non ho avuto problemi finche' ho avuto W2k sul PC Desktop, con XP sul notebook.
    Dopo aver messo XP anche sul desktop ho questi problemi, solo con la cartella di Eudora: il software copia tutti i file ad eccezione dei file *.PCE e dei file *.DAT

    Credo che non sia un problema di condivisione, altrimenti non copierebbe nessun file. Invece sincronizza senza problemi INI, LOG, TXT, ZIP, TOC, XLS, DOC, DBX, MBX, JPG.....ma i due citati niente! Non hanno attributi di sola lettura e non so piu' cosa fare.
    Se sposto i singoli file che danno problemi in un altra directory e lancio la sincronizzazione non ho invece problemi.
    Un'altra cosa incomprensibile: ho una serie di file *.MBX (che corrispondono alle cartelle di posta dove finiscono i messaggi filtrati), solo uno di questi file risulta non sincronizzabile, tutti gli altri (che hanno anch'essi subito modifiche) non danno problemi.
    Non so piu' cosa fare......
  • dchs
    Moderator
    • Jan 2004
    • 18

    #2
    Re: problemi con file DAT

    Ho chiesto il parere anche agli sviluppatori della Scooter Software e mi hanno confermato che probabilmente Eudora blocca qualche file nella cartella di archivio delle eMail.

    Potrebbe esserti d'aiuto entrare come utente differente per il backup, quando Eudora non tiene bloccati tali file.

    Se la cosa non funziona, prova a riavviare il PC entrando come utente differente per capire se questo blocco file viene eliminato.

    Windows XP utilizza un sistema per bloccare i file in uso in modo differente da Windows 2000.
    dchs

    Comment

    • Guest's Avatar

      #3
      Re: problemi con file DAT

      Abilitando in BC la visione degli attributi, ho notato che nel campo "CRC" tutti i file copiabili hanno un codice alfanumerico. Quelli invece che mi creano problemi hanno la seguente stringa "ffffffff" (cioe' 8 effe). La cosa ha (per te) un significato che possa spiegare qualcosa?

      Comment

      • Guest's Avatar

        #4
        Re: problemi con file DAT

        Potrebbe esserti d'aiuto entrare come utente differente per il backup, quando Eudora non tiene bloccati tali file.

        Se la cosa non funziona, prova a riavviare il PC entrando come utente differente per capire se questo blocco file viene eliminato.

        Niente, ho provato in entrambi i modi, ma senza risultato. I file in questione (e tutti con CRC ffffffff) non ne vogliono sapere di essere spostati/copiati....

        Comment

        • miki
          Moderator
          • Nov 2007
          • 16

          #5
          Re: problemi con file DAT

          </font><blockquote><font class="small">In risposta di:</font><hr />
          Niente, ho provato in entrambi i modi, ma senza risultato. I file in questione (e tutti con CRC ffffffff) non ne vogliono sapere di essere spostati/copiati....

          [/quote]

          Il fatto che escano tutte "f" vuol dire che Beyond Compare non è riuscito ad accedere al file per calcolare il CRC.
          Hai provato a copiare a "mano" quei file? Riesci o ti dà errori?

          Quando ci sono errori con Beyond Compare, dovrebbe essere generato un report tipo questo:

          Code:
           Errore copiando pagefile.sys: Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo
          Copia il report in modo poter avere maggiori dettagli

          Ciao

          Miki
          Beyond Compare® BC2 v2.5.3 build 253
          Beyond Compare® BC3 v3.0.13 build 9597
          http://michele.beriola.it/

          Comment

          • dchs
            Moderator
            • Jan 2004
            • 18

            #6
            Re: problemi con file DAT

            Come suggerisce Miki, occorre avere il log dell'errore.
            Non conosco Eudora, ma ho avuto dei problemi simili durante il backup di file Oracle.
            In questo caso ho dovuto:
            1. Fermare un servizio di Oracle che teneva bloccato il file
            2. Eseguire il backup con BC
            3. Riavviare il servizio
            dchs

            Comment

            • Guest's Avatar

              #7
              Re: problemi con file DAT

              Il messaggio di errore e' sempre il seguente: Errore copiando L:\Documenti\Eudora\descmap.pce: Accesso negato

              Se per copiare a mano intendi agire da Esplora Risorse, il risultato e' lo stesso: non si lasciano copiare.
              Sia chiaro, non ho mai asserito che il problema riguardasse BC: ho chiesto solo per aver aiuto.
              Il problema, e' evidente, e' il CRC: adesso riesco a sapere in anticipo quali sono i file che riusciro' a copiare e quali no. Mi basta vedere se al file e' associato, sotto l'attributo CRC, un codice alfanumerico (e in tal caso l'operazione e ' possibile) o la stringa con tutte le "f": in tal caso niente copia.....

              Comment

              • miki
                Moderator
                • Nov 2007
                • 16

                #8
                Re: problemi con file DAT

                Premetto che il passaggio da Win 2000 a Win XP non dovrebbe creare i problemi di cui parli;
                quello che prima facevi con 2000 dovresti essere in grado di farlo anche con XP.
                Io credo che siano cambiate delle circostanze, tipo che provi a fare la copia con l'Eudora aperto ...
                Anche se credo che il problema sia altrove, perchè io ho XP e Eudora e non ho alcun problema a copiare il file descmap.pce

                Il problema non riguarda neanche il CRC (Cyclic Redundancy Check)
                http://www2.rad.com/networks/1994/err_con/crc.htm
                Il CRC serve solo a calcolare un valore univoco per i file per poterne determinare l'itegrità.

                Eudora è condiviso in rete e utilizzato da altri?

                Purtroppo ci sono troppo poche informazioni per capire l'origine del problema, che (come hai detto anche tu) non è riconducibile a BC.

                Ciao

                Miki
                Beyond Compare® BC2 v2.5.3 build 253
                Beyond Compare® BC3 v3.0.13 build 9597
                http://michele.beriola.it/

                Comment

                Working...